iPhone Bloccato, Ecco Come Fare per Resettarlo
Come resettare iphone 5 e iphone 6 bloccato
Indice
Resettare l'iPhone è un processo che non richiede competenze tecniche e può essere effettuato da qualsiasi utente, anche se bisogna fare molta attenzione ai rischi a cui si può incorrere.
Per questo motivo, visto il costo di un telefono cellulare, è sempre consigliato all'utente che lo possiede di stipulare un kasko per smartphone.
Resettare iPhone è un'operazione da fare nel caso in cui si riscontra un guasto tecnico sul proprio dispositivo. Una soluzione da prendere è quella di riportare il dispositivo mobile alle condizioni di fabbrica.
Per resettare iPhone 5 è necessario accedere alle Impostazioni del dispositivo mobile e cliccare su Generali → Ripristina → Cancella Contenuto e impostazioni.
Tale procedimento è compatibile anche per resettare iPhone 6 ed è possibile effettuarlo nel caso in cui non ci siano delle esigenze particolari per il reset dell'iPhone.
Resettare iPhone attraverso questa operazione fa si che non vengano cancellati in modo definitivo i dati presenti sullo smartphone, ma questi possono essere recuperati attraverso l'utilizzo di uno specifico software professionale.
Nel caso in cui si deve resettare iPhone bloccato è possibile tenendo premuti contemporaneamente i pulsanti Home e quello di accensione per almeno 10 secondo, fino a quando il dispositivo non si riavvia automaticamente.
Come effettuare il backup dell'iphone
È buona norma per gli utenti che intendono resettare iPhone quella di effettuare un backup dei propri dati presenti sul dispositivo mobile.
Dunque prima di resettare iPhone è necessario salvare i dati e fare in modo che questi in seguito possano essere ripristinati.
Questa operazione è necessaria al fine di non perdere materiale importante che si trova caricato sul dispositivo mobile.
È possibile effettuare il backup dei dati utilizzando iCloud, dove è possibile archiviare ben 5 Gb di dati (come foto, video, documenti, ecc.).
Per effettuare il backup con iCloud è necessario andare in Impostazioni → iCloud → Storage & Backup e infine accendere l'interruttore in iCloud Backup → Gestisci archiviazione.
Itunes, ecco come funziona
Un altro modo per resettare iPhone ed effettuare il backup dei dati è quello di utilizzare iTunes, grazie al quale è possibile conservare i dati del proprio dispositivo direttamente sul pc in modo del tutto gratuito.
Come prima cosa è necessario scaricare sul proprio pc l'ultima versione di iTunes, che è il software di gestione dell'iPhone.
A questo punto bisogna collegare l'iPhone al pc tramite cavo usb e aprire il programma iTunes e cliccare sul tasto backup, che permette di salvare tutti i dati contenuti sullo smartphone.
Completato il backup dei dati è possibile resettare iPhone attraverso il pulsante di ripristino dell'iPhone presente sulla scheda di riepilogo in iTunes.
Una volta resettato l'iPhone si spegnerà e accenderà automaticamente.
All'accensione comparirà una procedura guidata di avvio, grazie alla quale sarà possibile ripristinare i dati salvati durante il backup.
Con questa operazione è possibile resettare iPhone 5 e resettare iPhone 6, ma anche altri modelli di melafonino.