Premium Play, la piattaforma on demand di Mediaset: scopri servizi e app
Premium Play, cosa offre la piattaforma on demand di Mediaset
Indice
Sono sempre meno i telespettatori fedeli al palinsesto e sempre più quelli che desiderano vedere i propri contenuti preferiti quando ne hanno la voglia o la possibilità.
Mediaset Premium soddisfa le esigenze dei suoi clienti con due proposte: Premium play on demand e Premium play mobilità.
Premium Play on demand: di cosa si tratta
Premium play on demand è il servizio di Mediaset Premium che consente agli abbonati di guardare i propri contenuti preferiti in ogni momento della giornata dal proprio televisore.
Per accedere a questa funzione ed avere premium play gratis è necessario disporre di una connessione internet stabile e di un abbonamento o di una tessera ricaricabile Mediaset premium.
I contenuti ai quali ogni cliente ha accesso sono gli stessi inclusi nel pacchetto è possono comprendere: cinema, serie tv, documentari, bambini e ragazzi, fiction e programmi tv.
Si può accedere a premium play da 5 dispositivi contemporaneamente tra cui una tv.
Premium play gratis
Per avere premium play gratis incluso nell’abbonamento è necessario iscriversi al sito Mediaset premium ed inserire il numero della propria tessera.
Una volta effettuata l’attivazione è necessario scaricare la premium play app dal dispositivo dal quale si desidera guardare i propri contenuti preferiti.
Dopo aver installato la premium play app su uno dei dispositivi abilitati alla fruizione di premium play on demand ( smart tv, lettore Blu-Ray, decoder del digitale terrestre, Xbox, Smart Cam) è possibile iniziare ad usufruire del servizio.
Premium play mobilità
Premium play mobilità è un altro servizio streaming e on demand che Mediaset premium propone ai propri abbonati.
A differenza di premium play on demand, questa opzione consente ai clienti di guardare i contenuti non solo quando vogliono ma anche dove vogliono.
Grazie a questa funzione è possibile vedere un film, una partita di calcio, una serie tv anche mentre si è fuori casa accedendo con le proprie credenziali alla premium play app.
I dispositivi abilitati e al servizio sono: i tablet Android e gli iPad, tutti gli smartphone compresi gli iPhone, tutti i computer.
Un’altra caratteristica che distingue questo servizio da premium play on demand è la non gratuità del programma.
Per fruire di premium play mobilità è necessario pagare un canone aggiuntivo all’abbonamento.
Premium play mobilità, infine si distingue dalle altre applicazioni per la possibilità di mostrare i contenuti anche in offline.
Grazie alla funzione download e play si può accedere ai contenuti anche senza una connessione internet attiva.