Tablet Samsung, i Prezzi e i Modelli da Tenere Sott’occhio
Tablet Samsung, scopri modelli, caratteristiche e prezzi
Indice
L’offerta dei tablet Samsung ai prezzi più bassi è piuttosto vasta; tuttavia il costo di un tablet varia a seconda dell’utilizzo a cui è destinato. Di conseguenza cresce o diminuisce relativamente alle caratteristiche tecniche a cui risponde.
Da anni Samsung offre parecchi modelli interessanti che soddisfano le diverse esigenze, sia per quanto riguarda le specifiche tecniche che la soglia di spesa.
La grandezza dello schermo, il processore, la capacità della batteria, le caratteristiche della fotocamera e la presenza di porte, del sensore di impronte o la possibilità di utilizzare una scheda sim sono tutti fattori che incidono sul costo finale di un tablet.
I tablet Samsung da 10 pollici
I tablet Samsung da 10 pollici coniugano felicemente la necessità di avere uno schermo abbastanza grande da poterci anche lavorare ma non così eccessivo da essere ingombrante da portare con sé.
C’è, per esempio, il Samsung Galaxy Tab A: è un tablet di fascia medio-bassa. Per chi non cerca il top di gamma ma vuole comunque delle prestazioni discrete: display LCD, processore Exynos 7870, 2/4 GB di RAM per, rispettivamente, 16/32 GB di storage.
Per chi invece vuole solo il meglio, è vivamente consigliabile il Samsung Galaxy Tab S3, è il top di gamma e per delle ovvie ragioni: schermo Super AMOLED, processore Qualcomm Snapdragon 820 da 2.1 GHz accompagnato da 4 GB di RAM e 32 GB di storage espandibile con scheda SD. Le caratteristiche lo rendono paragonabile a un pc portatile di fascia medio-bassa.
Quali sono i tablet Samsung dai prezzi bassi?
Per chi invece non è in cerca di simili prestazioni ma si accontenta di un device molto più discreto e di più ridotte dimensioni, sarà felice di sapere che la Samsung ha delle proposte interessanti anche in questo caso.
La serie Tab E è senza dubbio la gamma di tablet Samsung dai prezzi bassi. Le caratteristiche tecniche non eccellono: processore quad-core da 1.3 GHz, 1.5 GB di RAM e 8/16 GB di storage espandibile con micro SD. Nonostante ciò il prodotto è discreto con un costo che è contenuto entro i 200€.
Qual è il tablet migliore?
Nella scelta per il tablet migliore l’unica prerogativa a cui dover rispondere è l’utilizzo che se ne deve fare. Chiarito questo punto, orientarsi fra i modelli dei tablet Samsung, prezzi e caratteristiche connesse, non sarà così ostico.
Nel caso la scelta ricada su un modello della serie S, la più costosa, si può valutare l’opzione di attivare una polizza assicurativa per coprire il tablet dai possibili danni contro cui può incorrere, simile all’assicurazione del telefono cellulare.
Una piccola postilla: da ricordare che nel caso in cui si vuole usare una connessione 4G, allora bisogna scegliere i modelli che permettono l’alloggio di una scheda sim. Nel caso dei tablet, i prezzi con sim, o meglio con alloggio sim incluso, lievitano leggermente rispetto a quelli senza.