MetLife
MetLife o Metropolitan Life Insurance Company, è una società nata nel 1868 a New York. E' una delle più grandi compagnie assicurative con oltre novanta milioni di clienti in sessanta paesi. Nel 2000 viene quotata e diventa leader del mercato americano, giapponese e latino-americano.
Precedentemente MetLife era National Union Life and Limb Insurance Company, ma nel 1863, vengono stanziati da alcuni uomini d'affari newyorkesi 100mila dollari per fondarla. MetLife è riuscita a rimanere operativa anche durante il periodo della guerra civile, vendendo polizze assicurative a soldati e marinai coprendo malattie e incidenti.
Nel Marzo del 1868 la società inizia a specializzarsi soprattutto sulle assicurazioni sulla vita. Nel 1870 la compagnia ha un periodo di crisi, ma nel 1880 arriva un periodo di eccellente risalita, con prestazioni da 1 milione di dollari in entrata, grazie a polizze vita.
Quindi nel 1909 MetLife diventa la più grande compagnia assicurativa sulla vita degli Stati Uniti.
La società nel 1930 comincia a investire titoli di Stato e prestiti per immobili commerciali.
Metlife inoltre ha finanziato la costruzione dell'Empire State Building nel 1929 e ha partecipato a costruire il Rockefeller Center nel 1931.
La sede della compagnia viene acquistata nel 1981, è un grattacielo di New York conosciuto come MetLife Building, dal valore di oltre 400 milioni di dollari.