Zurich
Zurich Italia - Tradizione e Innovazione nell'Assicurazione
Storia e Presenza: Con una presenza in Italia dal 1902, Zurich impiega oltre 1.000 collaboratori e gestisce una vasta rete di circa 550 agenzie, broker e consulenti finanziari, oltre al canale diretto Zurich Connect.
Mission: "Aiutare i clienti a comprendere e proteggersi dai rischi, puntando su soluzioni su misura per privati e aziende."
Valori e Servizi
- Clienti: Oltre 1.8 milioni di clienti si affidano a Zurich per la protezione, il risparmio e la previdenza.
- Offerta di polizze personalizzate per massima serenità e supporto nel futuro dei clienti privati e delle aziende.
- Competenze e Innovazione: Un approccio dinamico per adattarsi ai cambiamenti del mercato e innovare continuamente.
Impegno e Aspirazioni
Il nostro scopo: "Creare un futuro migliore, insieme." – Group CEO Mario Greco.
Aspirazione: Diventare una delle aziende più responsabili e di impatto al mondo.
Contatti e Comunicazione
- Email: informazioni@zurich.it
- Telefono: 800.815.815
- Sito Web: www.zurich.it
Tipo di Polizza | Garanzie Acquistabili | Massimali |
---|---|---|
Assicurazione Casa |
|
I massimali variano in base alle garanzie scelte in polizza |
Assicurazione Auto |
|
10.000.000€ per danni a persone 1.300.000€ per danni alle cose |
Assicurazione Animali Domestici |
|
I massimali variano in base alle garanzie scelte in polizza |
Assicurazione Azienda |
|
I massimali variano in base alle garanzie scelte in polizza |
Sul sito di Zurich c'è la sezione dedicata all'Area Clienti riservata a cui è possibile accedere inserendo ID Utente (indirizzo email) e la password personale. Sugli store mobile è possibile scaricare anche l'app mobile che si chiama Zurich One.
Come Denunciare un Sinistro con ZurichPer denunciare un sinistro con la Compagnia Zurich è necessario contattare il numero 800.186.064 o contattare il numero Whatsapp attivo tutti giorni: 329.911.5088.
Come Richiedere Disdetta con ZurichBasta inviare una mail all'indirizzo documenti@zurich-connect.it o una PEC all'indirizzo email zurich.insurance.company@pec.zurich-it, o anche una raccomandata con ricevuta di ritorno a Zurich Insurance Company Ltd Rappresentanza Generale per L'Italia all'indirizzo Via Benigno Crespi 23 Milano, 20159.
Servizio Clienti di ZurichPer le Polizze Danni è possibile contattare il numero verde 800.815.815, per le Polizze Vita il numero da contattare è lo 02 5963000.
Aggiornamento Finanziario di Zurich Insurance Group
Zurich Insurance Group ha registrato una raccolta premi ante-imposte di 33,5 miliardi di dollari, segnando una crescita dell'8% nei rami Danni. Questo aumento del 13% su base omogenea è stato stimolato dagli incrementi delle tariffe nelle assicurazioni commerciali, contribuendo all'espansione dei margini.
Performance del Ramo Vita
Nel ramo Vita, la nuova produzione annual premium equivalent è cresciuta del 2% su base omogenea, con margini interessanti pari al 26,5%. Inoltre, i premi lordi di Farmers Exchanges hanno visto un aumento dell'11%, beneficiando dell'inclusione del portafoglio di MetLife e di un miglioramento delle condizioni di pricing.
Impatti da Eventi Catastrofici
Zurich stima in 550 milioni di dollari i costi per i danni assicurati causati dall’uragano Ian.
Espansione della Clientela e Solvibilità
Sotto la guida di Mario Greco, la compagnia ha visto un aumento netto di circa 1.1 milioni di nuovi clienti retail dall’inizio dell’anno. La posizione patrimoniale rimane robusta, con uno Swiss Solvency Test ratio stimato al 252% per lo scorso anno.
Dichiarazioni del CFO
"Abbiamo registrato forti aumenti dei premi in tutte le attività del Gruppo, in particolare nel ramo Danni nordamericano, dove gli aumenti delle tariffe hanno determinato una crescita a doppia cifra della top-line. Prevediamo che l’andamento dei margini per le nostre attività assicurative commerciali si mantenga positivo fino al prossimo anno. Il ramo Vita continua a registrare trend operativi positivi, controbilanciati dagli effetti di un dollaro forte e da mercati finanziari più deboli. La nostra posizione patrimoniale è eccellente e i buoni risultati ottenuti in questo ciclo strategico ci posizionano positivamente, in attesa di illustrare il piano per il prossimo ciclo triennale in occasione del nostro Investor Day."