Chi è MioAssicuratore?
MioAssicuratore è il primo broker assicurativo completamente online in Italia, ed una startup insurtech innovativa che distribuisce online e tramite app, polizze assicurative sfruttando la tecnologia per rendere semplice ed immediata l’esperienza del cliente.
Offre la possibilità ai propri utenti di scegliere, confrontare, acquistare e gestire la più vasta gamma di prodotti e tipologie assicurative sul mercato web, garantendo l’assistenza di un consulente dedicato.
MioAssicuratore nasce da un’idea di Giorgio Campagnano, figlio d’arte di 5 generazioni di assicuratori tradizionali, con l’obiettivo principale di semplificare la dura vita del consumatore e permettere il confronto l’acquisto e la gestione in autonomia e con estrema facilità dei prodotti assicurativi utilizzando il canale online.L'obiettivo: Semplificare il mondo delle assicurazioni.
Il portale online è stato lanciato nel Settembre 2016 ed in 24 mesi ha raggiunto una forte quota e posizionamento nel mercato web raggiungendo per tutte le chiavi necessarie le prime posizioni sui principali motori di ricerca. Secondo le statistiche ottenute MioAssicuratore è diventato uno dei primi 5 siti di assicurazioni in Italia.
MioAssicuratore è specializzato nella vendita delle assicurazioni danni non-auto come casa, rc professionale, natanti ed imbarcazioni, polizze per negozi e strutture ricettive, infortuni e sanitarie.
MioAssicuratore è il primo player del mercato per distribuzione diretta online di polizze assicurative danni non-auto, con oltre 1.5M di portafoglio acquisito direttamente online.
L’azienda ha un importante track record di crescita e solidità finanziaria grazie al portafoglio acquisito negli anni ed a un tasso di rinnovo e fidelizzazione dei clienti di oltre l’75% oltre ad essere valutata ECCEZIONALE su Trustpilot.
Le unit economics sono migliori rispetto ai concorrenti nazionali ed internazionali con lifetime value rispetto ai costi di acquisizione al di sopra dei 3x.
MioAssicuratore è stata finanziata da alcuni tra i migliori investitori del panorama italiano come Innogest Capital SGR e H-Farm, che hanno svolto approfondita due diligence del modello di business. MioAssicuratore ha stretto accordi con oltre 35 compagnie tra le più autorevoli del mercato assicurativo italiano.